SOFT OIL BALM, UN OLIO NATURALE DALLE MILLE VIRTU’

Un olio dalle mille virtù, idratante, nutriente, protettivo, rigorosamente naturale e facilmente spalmabile, che non unge e non macchia la pelle e i vestiti. Si chiama “Soft Oil Balm” ed  è l’ultima geniale invenzione del Dottor Vincenzo Speghini, che si va a sommare agli altri cosmetici naturali, che fanno parte della linea biologica “Ricettario Verde”.

Un progetto accarezzato da anni il suo, con l’intento di realizzare nella sua azienda Cosmoderma di San Benedetto Val di Sambro, una linea rigorosamente biologica certificata, che oggi vede il suo compimento nella nascita di un olio addensato naturalmente, che dona luminosità e benessere alla pelle e ai capelli: una vera e propria novità nel campo della cosmesi biologica, che a breve verrà lanciato sul mercato.

La creazione di un olio ad alta viscosità, infatti, senza tralasciare la cura del profilo sensoriale è un compito difficile da realizzare per i formulati cosmetici: in commercio esistono alcuni sistemi addensanti a base di oli minerali, creme o emulsionanti capaci di aumentare la viscosità, ma che solitamente rendono l’olio appiccicoso sulla pelle.

Una sfida superata a pieni voti da Vincenzo Speghini che assicura <Abbiamo realizzato un prodotto unico, naturale e certificato come tutti gli altri prodotti della nostra linea biologica. Siamo riusciti ad eliminare tutti gli inconvenienti dell’olio tradizionale, creando un prodotto con una consistenza cremosa e con un aroma fresco e delicato grazie all’utilizzo degli oli essenziali. Normalmente –chiarisce Speghini- le creme cosmetiche sono composte dall’80% di acqua, invece il nostro prodotto è composto al 100% da olio ed essenze biologiche certificate. Un prodotto innovativo, che può essere usato sia per i massaggi per il corpo che per la cura dei punti critici, spesso soggetti a screpolature o a psoriasi, come i talloni, le ginocchia e i gomiti. Inoltre può essere utilizzato per il viso e per il corpo e lo consiglio dopo la doccia, perché idrata la pelle, donandole un aspetto sano e vitale. Grande attenzione –conclude- è stata data anche al packaging, studiato per non “inquinare” il prodotto: si tratta di un flacone airless, ovvero un contenitore con un cappuccio a pressione, semplice da utilizzare e che mantiene l’olio in purezza fino all’ultimo goccio. Una potente miscela di oli pregiati, che siamo riusciti a gelificare in modo del tutto naturale. “Soft Oil Balm” è un prodotto ricco di principi attivi, quali trigliceridi, colesterolo, acidi grassi saturi e insaturi, omega 3, omega 6, fosfolipidi e vitamina E: abbiamo selezionato gli stessi elementi costitutivi della pelle, che agiscono favorendo elasticità e compattezza>.


VINCENZO SPEGHINI NEL LABORATORIO DELLA SUA AZIENDA “COSMODERMA” MOSTRA LE FASI DI REALIZZAZIONE DI “SOFT OIL BALM” 

Vincenzo Speghini realizza Soft oil Balm DSCF4319DSCF4315DSCF4326DSCF4357DSCF4396

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...