Chi siamo

La Farmacia Speghini è un punto di riferimento per molte persone, è un laboratorio dove le idee nuove si mescolano alla tradizione. Dietro alla farmacia, che sorge tra le vette dell’Appennino tosco-emiliano a San Benedetto Val di Sambro e che gestisco dal lontano 1971, ci sono io.

DSC_0243Sono il Dott.Vincenzo Speghini e lavoro con uno staff giovane, attento e professionale che considero la mia famiglia. Ho acquistato la mia attività  da un anziano farmacista molto legato alla tradizione, che mi ha trasmesso la passione per le preparazioni e i formulati galenici. Sono stato il primo farmacista in Emilia Romagna ad avere reintrodotto l’erboristeria all’interno della farmacia, avviando la produzione di cosmetici naturali. Negli anni abbiamo assistito ad una grande evoluzione in questo settore, culminata nel biologico certificato, che per me rappresenta l’apice della cosmesi naturale. Ho sempre cercato di essere attento alle esigenze della salute dei miei clienti, che ogni giorno mi ricordano l’importanza del lavoro che svolgo. Per questo ho tenuto più di 30 convegni dedicati all’artrosi, alla prevenzione oncologica e del diabete, ai servizi domiciliari, alla corretta postura nell’età evolutiva, alla prevenzione e ai trattamenti per la scogliosi e all’igiene intima per la prevenzione delle patologie.

Dopo la laurea in farmacia ho partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche e ho tenuto in tutta Italia più di 500 corsi indirizzati ai farmacisti, oltre ad aver collaborato con molte riviste di settore e quotidiani nazionali, curando diverse rubriche sulla cosmesi. La grande passione per il mio mestiere mi ha spinto ad avviare l’azienda Cosmoderma di San Benedetto Val di Sambro, nata nel 1979 per la ricerca e lo sviluppo di prodotti cosmetici. Grazie ad ingredienti ricercati e sicuri, Cosmoderma è una delle aziende leader del mercato italiano nella produzione di cosmetici.

Oggi che ho raggiunto i 72 anni continuo a vivere la mia avventura con entusiasmo, realizzando progetti e idee. Così ho pensato di mettere in rete il mio lavoro, condividendo con voi l’esperienza di una vita: ho cercato di creare una farmacia 2.0, interattiva, moderna e fondata sull’idea che il biologico-naturale rappresenti il futuro del nostro Paese. Chiunque abbia bisogno di consigli e informazione sulla salute o su particolari prodotti non esiti a chiedere. Oltre al blog, abbiamo una Pagina su Facebook: vi basterà digitare Farmacia Speghini per seguire le nostre iniziative, fare domande e avere risposte in brevissimo tempo. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...